Visite ed esami

Valutazione funzionale con hunova

L’ambito di applicazione di Hunova prevalente al CDI è  nelle patologie ortopediche e reumatologiche ,  fermo restando che alcuni dei nostri pazienti rientrano anche nelle patologie geriatriche,  e neurologiche.Hunova ci permette di :

  • eseguire una Valutazione funzionale oggettiva prima di iniziare a sottoporre  il p. a tutto il ciclo riabilitativo e di seguire i suoi progressi nel tempo.
  • eseguire una valutazione pre operatoria nei pazienti con programma chirurgico di ricostruzione  dei legamenti o di impianto di artroprotesi  
  • consente di realizzare esercizi in maniera misurabile, programmabile e ripetibile e con il  report contenente i risultati delle performance del soggetto. 
  • mette a disposizione   dell’operatore un programma con più di cento differenti esercizi organizzati in protocolli funzionali che possono essere eseguiti sia in posizione seduta che in posizione ortostatica. Questo permetterebbe di trattare anche soggetti che non hanno la concessione del carico nell'immediato post operatorio.

L’ausilio dell’Hunova sembra anche poter velocizzare i tempi di recupero, riducendo quindi  i tempi del trattamento riabilitativo.In ambito sportivo potremo proseguire con un programma di allenamento prima della ripresa dell' attività agonistica  dopo un infortunio 

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.

Accessibilità