Il Centro Diagnostico Italiano si avvale nelle sue sedi poliambulatoriali di un polo oculistico costituito da un pool di oltre 50 professionisti con una solida esperienza ospedaliera e una ampia attività di ricerca scientifica, che, grazie al lavoro in equipe, sono in grado seguire il paziente offrendo un percorso di cura personalizzato: dalle visite oculistiche e ortottiche ai trattamenti e chirurgia in day hospital.
Gli interventi vengono eseguiti senza ricovero, seguendo le tecniche chirurgiche più evolute e utilizzando tecnologie di ultima generazione, riducendo notevolmente i tempi necessari per il completo recupero della funzione visiva.
Presso le nostre sedi è possibile eseguire visite oculistiche e numerosi esami strumentali per diagnosticare le più comuni patologie oculari, come:
- Difetti visivi (come miopia, ipermetropia, astigmatismo)
- Cataratta
- Glaucoma
- Malattie retiniche (come retinopatia diabetica, degenerazione maculare)
- Patologia della cornea (come cheratocono)
L’ equipe CDI è specializzata nell’esecuzione degli interventi chirurgici necessari alla risoluzione delle patologie oculari. Inoltre, si effettuano interventi di piccola chirurgia come asportazioni di calazi, cisti, neoformazioni palpebrali e xantelasmi.