Il 16 settembre, in occasione della Giornata mondiale della fisioterapia, il Centro Diagnostico Italiano offrirà l’opportunità di sottoporsi, nelle sue sedi di Milano e di Cernusco, a consulti fisiatrici gratuiti per la valutazione della postura.
Giornata Mondiale della Fisioterapia: consulti fisiatrici gratuiti e valutazione posturale
Sabato 16 settembre, dalle 8.00 alle 13.00, al CDI si festeggia la Giornata Mondiale della Fisioterapia.
Gli specialisti del Centro Diagnostico Italiano (CDI) saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano sottoporsi ad un consulto gratuito e ricevere una valutazione della propria postura.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito dell’evento globale promosso dalla World Confederation of Physical Therapy per favorire la prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche e promuovere la conoscenza del movimento come strumento utile a tutte le età per preservare la buona salute.
A seguito del consulto medico e in base alla patologia individuata, il paziente potrà essere indirizzato verso la terapia più indicata.
Nella stessa giornata sarà infatti possibile sperimentare le più moderne tecniche fisiche – come la rieducazione funzionale, la Neck-Back School, i metodi Mézières-Suchard, il pilates – oltre alle più recenti strumentazioni tecnologiche, tra cui la pedana posturostabilometrica, la baropodometria, la panca posturale.
Per partecipare all’iniziativa, soggetta a un numero di posti limitato, è necessario prenotare da lunedì a venerdì al numero 02 48317300.
Di seguito le sedi e gli indirizzi dove si effettueranno gratuitamente i consulti il 16 settembre dalle 8.00 alle 13.00.
- CDI Saint Bon – via Saint Bon 36
- CDI Porta Nuova – piazza Gae Aulenti, 4
- CDI Lavater – via Omboni, 8
- CDI Portello – via Grosotto, 7
- CDI Cairoli – l.go Cairoli, 2
- CDI largo Augusto – corso Porta Vittoria, 5
- CDI viale Monza – viale Monza, 270
- CDI Cernusco – via Torino, 8