Milano, 2 settembre 2024 – ll Centro Diagnostico Italiano apre oggi un nuovo punto prelievi convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale a Varese, in via Pirandello 31, al piano rialzato del Centro Medico SME: il nuovo servizio sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 12:30, con orari di prelievo dalle 7:30 alle 10:00.
In occasione dell’apertura, dal 9 al 14 settembre, sarà possibile sottoporsi gratuitamente all’esame del TSH per valutare l’attività della tiroide. Le prenotazioni possono essere effettuate a partire dal 2 settembre fino ad esaurimento posti chiamando il numero 02 48317300, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
Il dottor Fulvio Ferrara, Direttore del Servizio Integrato di Medicina di Laboratorio del Centro Diagnostico Italiano, sottolinea: “Il TSH, o ormone tireostimolante, è un indicatore fondamentale per valutare la funzione della tiroide. Un livello anomalo può essere il primo segno di disfunzioni tiroidee, come ipotiroidismo o ipertiroidismo, che possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita e influenzare significativamente la salute generale con ripercussioni sull’equilibrio energetico, sulla temperatura corporea e sul funzionamento fisiologico di cuore e cervello.”