Iniziativa di prevenzione dei tumori all’utero
Milano, settembre 2020 – In occasione dell’uscita del nuovo fluido anti-età LIFT-STRUCTURE RADIANCE, Filorga Italia dà il via – insieme alla Fondazione Francesca Rava – al progetto #LABELLEZZADELLARICERCA, per sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore all’utero e – in particolar modo – per permettere a ragazze e donne in difficoltà di accedere a visite e screening gratuiti, in collaborazione con il CDI – Centro Diagnostico Italiano.
Settembre, infatti, è il mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori ginecologici (tumori che ogni anno colpiscono un milione e 300 mila donne, di cui circa 18 mila solo in Italia) e questa campagna sarà attiva proprio a partire dai primi di settembre (data di arrivo sul mercato di LIFT-STRUCTURE RADIANCE) fino al 30 novembre 2020.
Acquistando il nuovo fluido o un prodotto delle linee TIME e/o LIFT di Filorga si sosterrà la Fondazione Francesca Rava perché possa offrire una visita o uno screening gratuito per prevenire le malattie oncologiche all’utero, a donne che vivono in case famiglia, in comunità mamma bambino o sono assistite in centri diurni e che per difficoltà economiche, psicologiche, sociali, o per limitato accesso alle informazioni, non si prendono cura di se stesse e del proprio corpo.
Filorga, che investe ogni anno il 20% del proprio budget in ricerca e innovazione, pone la scienza della cosmetica al servizio di un collegio di sei “saggi” provenienti da discipline diverse (tra cui medicina e chirurgia estetica, dermatologia e psicologia) che ascoltano e valutano i bisogni delle donne per sviluppare prodotti le cui principali caratteristiche riconosciute sono efficacia e serietà. Se il compito della cosmetica è dialogare con la bellezza, allora proprio la bellezza ha una responsabilità determinante nei confronti delle donne di oggi e di domani, e con il progetto #LABELLEZZADELLARICERCA, Filorga desidera essere al fianco delle donne per aiutarle a prendersi cura anche della propria salute.
“Per noi è motivo di particolare orgoglio presentare questo progetto. Non solo perché per Filorga Italia è il primo di social responsibility, ma soprattutto perché possiamo dare un contributo vero e concreto per il benessere di alcune donne nel nostro Paese” – dice Fabio Guffanti, General Manager Filorga Italia – “Fondazione Francesca Rava, inoltre, sposa perfettamente la mission di Filorga. Anche il nostro brand infatti è da sempre al fianco delle donne, celebrando la loro autenticità e femminilità, valorizzando ogni fase della vita, proponendole trattamenti specifici per le loro esigenze che cambiano nel corso del tempo”.
Mariavittoria Rava, Presidente di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aggiunge: “La Fondazione Francesca Rava da 20 anni aiuta bambini e adolescenti in condizioni di disagio. Siamo felici di offrire – grazie al supporto di Filorga e alla collaborazione di CDI – questa attività di sensibilizzazione e di prevenzione a tante donne e ragazze in difficoltà, ma anche sensibilizzare tutte le altre donne. Lo screening per i tumori all’utero è fondamentale, ma purtroppo molte donne non se lo possono permettere, o viene dimenticato. Nostro compito è di dare loro un aiuto concreto e di accompagnarle a prendersi cura della propria salute”.
Roberta Daccò, medico responsabile del Servizio di Ginecologia del Centro Diagnostico Italiano spiega: “Ogni anno, nel mondo, oltre 500.000 donne si ammalano di tumore alla cervice uterina, che è per incidenza il quarto tumore della popolazione femminile ed è causato nel 99% dei casi al virus HPV ad alto rischio. La prevenzione, grazie alla vaccinazione e allo screening di massa, ha portato negli ultimi anni a una significativa diminuzione della mortalità e a una notevole riduzione di interventi chirurgici maggiori, con importanti ricadute positive sulla salute della donna sia in termini di benessere fisico che psicologico. Il Centro Diagnostico Italiano, da sempre in prima fila nel sensibilizzare la popolazione alla prevenzione e alla diagnosi precoce, è lieto di porsi ancora una volta a fianco delle donne in questa iniziativa così importante, sia sotto il profilo sanitario che sociale”.
In tutte le farmacie d’Italia rivenditrici di Filorga si potrà trovare materiale informativo e personale altamente preparato per dare ogni spiegazione su questo progetto che unisce bellezza e solidarietà.
#LABELLEZZADELLARICERCA Un gesto di bellezza per te, un’azione solidale per le donne in difficoltà.
LIFT-STRUCTURE RADIANCE – è disponibile in farmacia e in selezionate profumerie a partire da settembre 2020, al prezzo di € 73.
Per le donne che desiderano mostrare a lungo un viso tonico e radioso, FILORGA, il primo laboratorio francese di medicina estetica, ha creato un trattamento unico direttamente ispirato alle iniezioni estetiche: LIFT-STRUCTURE RADIANCE. Il segreto alla base di questa nuova formula? L’associazione sinergica tra il PLASMATIC LIFTING FACTORS – complesso icona della linea, con effetto lifting in soli 7 giorni dalla prima applicazione – e il CHROMA-YOUTH 3T, innovazione cosmetica d’avanguardia ad effetto uniformante istantaneo sul colorito cutaneo.