Milano, 11 gennaio 2022 – Il Centro Diagnostico Italiano e SaluberMD Italia hanno avviato una partnership che permetterà ai pazienti CDI di usufruire di nuovi servizi digitali dedicati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura.
L’accordo prevede lo sviluppo di servizi di telemedicina con monitoraggio da remoto che saranno definiti grazie alle rispettive competenze. SaluberMD Italia metterà a disposizione la sua piattaforma, accessibile via App e web, che offre in un unico ‘centro virtuale’ la possibilità di rivolgersi a medici specialisti, professionisti della riabilitazione, nutrizionisti e altri specialisti che operano nelle sedi del Centro Diagnostico Italiano.
Renato Carli, direttore generale del Centro Diagnostico Italiano commenta:“Oggi la vera sfida nell’ambito in cui operiamo – ovvero quello della prevenzione, della diagnosi e della cura – è data dalla capacità di rispondere, giorno dopo giorno, alle esigenze nuove che possono emergere. L’avvio di questa partnership con SaluberMD Italia va in questa direzione e ci permette di dare un’ulteriore spinta verso la trasformazione e l’evoluzione digitale di CDI che porterà alla creazione di un’offerta mista di servizi online e offline dedicata ai nostri pazienti”.
Marcello Ottaviani, presidente di SaluberMD Italia aggiunge: “Grazie a questa collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano aggiungiamo 25 centri multi specialistici e diagnostici ‘in presenza’ sulla Lombardia e più di 600 medici specialisti che saranno a disposizione dei pazienti e dei clienti di SaluberMD. L’integrazione tra offerta ‘in presenza’ e digitale permette ai pazienti di ottimizzare il tempo e ottenere una qualità di servizio sempre più alta”.
I servizi di telemedicina offerti ai pazienti comprenderanno un’attività di monitoraggio da remoto dei principali parametri vitali, eventualmente nel periodo compreso tra un checkup e l’altro, e la possibilità di essere seguiti remotamente da un internista di riferimento.
Inoltre, alcuni progetti specifici saranno indirizzati alle famiglie, alla terza età ed ai giovani, con l’offerta di attività di monitoraggio della salute e consigli per il mantenimento dello stato psico-fisico ottimale. Il programma ‘benessere per i giovani’ sarà disponibile anche per lo svolgimento di un’attività sportiva non agonistica.