News

18/03: Glaucoma e gestione del paziente Neuroftalmologico
Glaucoma

Martedì 18 marzo si è tenuto presso CDI Saint Bon un incontro scientifico dedicato al tema “Glaucoma e gestione del paziente Neuroftalmologico”. L’evento ha rappresentato un’occasione di approfondimento e confronto tra esperti del settore, con l’obiettivo di discutere le più recenti innovazioni terapeutiche e diagnostiche nel trattamento del glaucoma e delle patologie neuroftalmologiche correlate.

Sotto la direzione del Dott. Mario Quisisana e con la partecipazione del Responsabile Scientifico Dott. Ruggiero Paderni, sono stati affrontati diversi argomenti di grande rilevanza:

  • Neuroprotezione: non solo Glaucoma. Il ruolo della citicolina e del GABA nella gestione del paziente neuroftalmologicoR. Paderni
  • L’occhio del neuroradiologoG. D’Anna
  • Luce pulsata e fotobiomodulazione LLLT, due tecniche a confronto per il trattamento del dry eye nel paziente glaucomatosoM. Quisisana
  • Nuove strategie terapeutiche e dry eye nel paziente glaucomatosoP. Fogagnolo
  • Chirurgia mininvasiva del glaucoma con impianti drenanti G. Maione

L’incontro ha permesso di mettere in luce le nuove prospettive nella gestione del paziente affetto da glaucoma, con un focus particolare su strategie di neuroprotezione, innovazioni terapeutiche e approcci chirurgici mininvasivi: temi di grande interesse per la comunità scientifica e per la pratica clinica quotidiana.

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.

Accessibilità