Titoli accademici
- 1982: Specializzata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano.
- 1987-1989 e 1992-1994: Formazione in Psicodiagnostica, Psicopatologia e Psicoterapia degli Adulti ad indirizzo Psicanalitico presso il Centro di Psicologia Clinica della Provincia di Milano.
Esperienze professionali
- 1983‑1988: incarico presso la Scuola per Infermieri Professionali dell’Ospedale San Raffaele di Milano, per l’insegnamento di Psicologia e Psicopedagogia.
- Dal maggio 1985 ad oggi: attività psicodiagnostica, neuropsicologica e psicoterapeutica presso il Centro Diagnostico Italiano.
- Dal 1985: consulente presso l’ ambulatorio di Psicodiagnostica, Psicoterapia e Rieducazione del Linguaggio dell’ Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
- Dal 1994: consulente specialistica presso l’Associazione Amici Centro Sclerosi Multipla dell’Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano, con incarico di Psicodiagnostica e di Intervento Psicoterapeutico a pazienti affetti da sclerosi multipla e ai loro familiari.
ATTIVITÀ SCIENTIFICA E PUBBLICAZIONI
- Coautrice di lavori, poster e comunicazioni a Congressi internazionali.
- Articoli divulgativi pubblicati sul Notiziario dell’Associazione Amici del Centro per la Sclerosi Multipla dell’ Istituto Scientifico Ospedale S. Raffaele.
Principali settori di attività al CDI
- Colloqui psicologici; terapie psicologiche; valutazioni psicodiagnostiche e testistiche; valutazione delle funzioni cognitive; valutazioni neuropsicologiche nell’ambito dell’attività ambulatoriale (“Memory Clinic”) per i disturbi della memoria.