Duotest (dosaggio ormonale sierico)
Translucenza nucale
Test prenatale non invasivo (NIPT) HARMONY
Il panorama degli screening prenatali del 1° trimestre di gravidanza è ampio e, alle volte, può sembrare complesso, ma CDI è al fianco delle donne in dolce attesa e propone 3 differenti percorsi.
Secondo le linee guida ministeriali, il percorso corretto inizia con il dosaggio ormonale di PAPP-A e free Beta HCG, da eseguirsi tra la 9a e 11a settimana di gestazione, previo controllo ecografico che CDI offre gratuitamente.
Successivamente, tra 11 e 13+6 settimane è possibile proseguire con un approfondito controllo ecografico in cui il ginecologo, accreditato dalla The Fetal Medicine Foundation, valuta la translucenza nucale insieme ad altri importanti parametri fisici fetali. Lo specialista unisce tutti i dati ottenuti ed è in grado di definire un rischio per trisomia 13, 18 e 21. A conclusione di questo percorso è possibile eseguire una consulenza genetica gratuita per valutare ed accedere alla diagnosi prenatale non invasiva (NIPT). Questo test di screening è in grado di valutare oltre al sesso fetale, il rischio di trisomia 13, 18 e 21, le aneuploidie dei cromosomi sessuali X e Y fetali e le microdelezioni 22q11.2.
Gli specialisti di CDI sono pronti a supportare le donne durante questo percorso in un momento delicato, offrendo diverse possibilità in base alle esigenze di ciascuna. Chiama o richiedi informazioni. Verrai ricontattata il prima possibile.
Gli esami di screening potranno essere svolti in 14 sedi CDI dislocate sul territorio Lombardo.
Il servizio di prenotazione darà specifiche sulle esatte sedi che svolgono gli esami richiesti.