Ricetta con Dragoncello

Patate viola schiacciate al dragoncello con nocciola di fermentino e gocce di curcuma al pepe di Giamaica  

Perché le patate viola? Originarie del Perù, sono viola perché contengono antocianine, polifenoli della famiglia dei flavonoidi, potenti antiossidanti che prevengono le malattie degenerative e sono utili contro il naturale invecchiamento. Ne contengono 10 volte più delle patate gialle.
Hanno basso indice glicemico, sono ricche di sali minerali in particolare di potassio, e di aminoacidi essenziali come isoleucina e treonina, e in generale sono più proteiche delle patate normali
L’abbondanza di fibre e amidi conferiscono alle patate viola un buon potere saziante.

Molto energetiche, le noci contengono minerali importanti come zinco che serve anche per il corretto funzionamento di molti ormoni e per il DNA. Sono ricche di magnesio per la contrazione muscolare, utile per ridurre la sindrome premestruale, lo stress e l’irritabilità. Contengono buone quantità di acido folico importante per la gravidanza, vitamina E antiossidante e rinnovatrice delle cellule, acidi grassi polinsaturi quali gli omega 3 e omega 6. Inoltre le sue proteine contengono buone quantità di arginina ,un aminoacido noto a chi pratica sport per aumentare il volume muscolare. 

Il tocco in più: dragoncello e fermentino

Iscriviti alla newsletter di CDI

Tieniti informato su prevenzione, analisi e cura. Ricevi tutti gli aggiornamenti di CDI via mail, iscriviti alla newsletter.

Ti abbiamo inviato una mail per convalidare la registrazione.

Controlla la tua casella di posta.

Si è verificato un errore durante la registrazione alla newsletter, si prega di riprovare.

Accessibilità